Trekking in Sicilia

Scegliere Trekking in Sicilia è uno dei modi migliori per scoprire l’Isola e godere dei panorami mozzafiato tra mare e montagna che essa offre.

L’itinerario Trekking in Sicilia fonde lo splendore della natura lussureggiante dell’Etna con il mito delle Isole Eolie e il fascino del sito naturalistico - archeologico di Pantalica.

Con il tour Trekking in Sicilia potrete camminare in luoghi incontaminati dove il paesaggio si presenta in tutta la sua naturale bellezza, lontano dall’intervento a volte guastante dell’uomo, dallo smog e dai rumori delle città senza per questo rinunciare ad un viaggio di piacere provvisto di tutti i comfort.

Trekking in Sicilia è consigliato sia per un gruppo di viaggiatori sportivi sia per i viaggiatori che si imbattono per la prima volta in questa modalità di viaggio. Trekking in Sicilia è inoltre l’ideale per i programmi di team building.

­
­

Per il vostro Trekking in Sicilia Uzeda Viaggi vi propone:

1° Giorno

Arrivo del gruppo

Arrivo all’aeroporto di Catania. Trasferimento e cena in hotel. 

2° Giorno

Le grotte di scorrimento lavico

Colazione in hotel. Trasferimento al Rifugio Brunek, Comune di Linguaglossa. Da qui inizia l’escursione nella pineta Ragabo su pista altomontana del Parco dell’Etna con visita alla Grotta dei Lamponi, una delle grotte di scorrimento lavico tipiche dell’Etna: dei tunnel all’interno dei quali scorre il magma durante le eruzioni. Il percorso di 6 km (2h30’) prevede il raggiungimento di quota 1550 m, un dislivello di 150 m. Livello di difficoltà: FACILE. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno

Il Parco dell’Etna

Colazione in hotel. Trasferimento in bus e raggiungimento del rifugio Case Pirao in località tra Linguaglossa e Randazzo. L’escursione che dà la possibilità di godere del panorama dal versante nord etneo e dei Monti Nebrodi, muove su pista altomontana del Parco dell’Etna fino al Rifugio Saletti.
Il percorso di 8 km (3h30’) prevede il raggiungimento di quota 1370 m (R. Saletti), un dislivello di 350 m. Livello di difficoltà: MEDIA. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno

Alle Isole Eolie

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione alle Isole Eolie. Si raggiungerà Milazzo, dove avviene l’imbarco sull’aliscafo per Lipari. Visita dell’Isola in bus: si potranno visitare tutti gli angoli più suggestivi di Lipari. Al termine visita del centro storico della cittadina e del Museo Archeologico.
Nel pomeriggio trasferimento in aliscafo a Vulcano. Pomeriggio di relax nella zona delle acque calde sulfuree o in alternativa, per chi volesse, ascensione libera alla cima del vulcano (2 h). Rientro nel tardo pomeriggio in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° Giorno

Etna Sud

Colazione in hotel. Trasferimento a Piano Vetore (Etna Sud). Escursione lungo il sentiero forestale sino al Rifugio Poggio la Caccia.
Il percorso di 18 km (6h) prevede il raggiungimento di quota 1780 m, un dislivello di 250 m.
Livello di difficoltà: MEDIA. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno

Pantalica e il fiume Anapo

Colazione in hotel. Trasferimento sino a Pantalica, località naturalistico - archeologica della provincia di Siracusa a cui si accederà dal lato di Sortino. Pantalica costituisce uno dei più importanti luoghi protostorici siciliani situato su un altopiano, circondato da canyon formati nel corso dei millenni dai due fiumi Anapo e Calcinara.
Il percorso di 12 km (4h) prevede il raggiungimento di quota 350 m, un dislivello di 150 m.
Livello di difficoltà: BASSA. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento

7° Giorno

Partenza del gruppo

Trasferimento all’aeroporto di Catania per la partenza del gruppo.

PER DISPONIBILITA' E QUOTAZIONE

Contattare lo 095 7336355 oppure compilare il modulo sottostante

© 2015 UZEDA VIAGGI SRLs - P.Iva: 04763710870
siti web catania