In questa sezione Uzeda Viaggi vi suggerisce delle idee per viaggiatori individuali (min. 2 persone) per dei brevi soggiorni in Sicilia per non perdervi i luoghi più affascinanti, i cibi più saporiti e le tradizioni più suggestive dell'isola.
La fuga nella Sicilia orientale è ideale per i viaggiatori affascinati dalla storia e dai cambiamenti dovuti sia alle dominazioni che si sono susseguite nei secoli ma soprattutto nella Sicilia orientale dai fenomeni naturali di un vulcano, l’Etna, che ne ha da sempre modificato le caratteristiche e l’aspetto. Per visitare la Sicilia orientale vi porteremo a scoprire i gioielli del barocco siciliano: Modica, famosa per le sue scalinate e il cioccolato, Noto detta il giardino di pietra, Siracusa ed il suo centro storico sull’isola di Ortigia, passando per Ragusa Ibla e Scicli; un escursione sul vulcano più alto d’Europa per immergervi nella sua natura esuberante e una visita di Catania. Due cene per assaggiare i prodotti tipici nelle migliori ricette della cucina tipica della Sicilia orientale.
La fuga nella Sicilia orientale è un pacchetto di viaggio cinque giorni e quattro notti. Giorno di arrivo libero.
Palermo che conserva un perfetto stile arabo normanno per eccellenza, è la città dei mercati, degli scintillanti mosaici, delle tradizioni culinarie millenarie e del cibo di strada. Palermo capoluogo della Sicilia è la maggiore città per numero di abitanti.
La fuga in Sicilia a Palermo è un pacchetto di viaggio quattro giorni e tre notti. Giorno di arrivo libero.
Catania è la città più viva della Sicilia; che sia di giorno o di notte Catania non dorme mai. Visitare Catania è l’ideale per i viaggiatori che vogliono unire all’interesse per la storia e la tradizione il divertimento semplice e genuino dei locali del centro storico. La fuga in Sicilia a Catania è un pacchetto di viaggio in quattro giorni e tre notti. Giorno di arrivo libero.
La fuga nella Sicilia occidentale è perfetta per i viaggiatori interessati alla storia, all’arte, all’archeologia e alle tradizioni di un Isola che ha subito nei secoli il continuo avvicendarsi di diverse dominazioni ognuna delle quali ha lasciato una traccia indelebile.
Questa fuga nella Sicilia occidentale è l’ideale per scoprirle tutte: dal centro storico di Palermo ai parchi archeologici di Segesta e Selinunte, passando per Monreale dove in uno dei suoi migliori ristoranti potrete scoprire i sapori della cucina tipica della Sicilia occidentale, Erice un suggestivo borgo medievale posto sulla cima dell’omonimo Monte a 750 mt. di altezza e la visita all’isola di Mozia isolotto di fronte a Marsala, avamposto punico in Sicilia, dove si terrà una degustazione dei migliori vini tipici della zona.
L’itinerario che Uzeda viaggi vi suggerisce per visitare la Sicilia occidentale è un pacchetto di viaggio in cinque giorni e quattro notti. Giorno di arrivo libero.
La fuga alle Isole Eolie vi condurrà nell’arcipelago disposto a forma di Y che fronteggia la costa tirrenica messinese, di origine vulcanica conta ancora oggi due vulcani attivi che offrono uno spettacolo affascinante con visibili fenomeni di vulcanesimo secondario tutto l’anno. La fuga alle Isole Eolie prevede delle escursioni in motonave a Lipari, Vulcano e Salina.
La fuga alle Isole Eolie è pensato per farvi assaporare i tratti più caratteristici di queste isole, tuffarvi in un mare azzurro, visitare delle calette e delle insenature che grazie al mare e al vento hanno assunto delle forme incredibili. La fuga alle Isole Eolie è un pacchetto di viaggio in quattro giorni e tre notti. Giorno di arrivo libero.
Contattare lo 095 7336355 oppure compilare il modulo sottostante
La fuga nella Sicilia Barocca vi porterà nella parte Orientale dell’Isola ricostruita in questo stile dopo il violento terremoto che la distrusse nel 1693. La Sicilia Barocca esibisce uno stile elegante per l’abbondanza di linee curve, appariscente per la ricerca di effetti scenici e grandioso per la tendenza all’esagerazione. La visita nella Sicilia Barocca vi condurrà, attraverso la Val di Noto, a Modica famosa per le sue scalinate e il cioccolato, fatto con una ricetta tramandata di generazione in generazione che lo rende ancora unico e gustoso per i palati più golosi, a Scicli, a Ragusa Ibla e a Noto detta il giardino di pietra. La fuga nella Sicilia Barocca comprende una cena in un ristorante tipico per farvi apprezzare la cucina tradizionale siciliana.
Questa fuga attraverso i luoghi simbolo della Sicilia Barocca è un pacchetto di viaggio in quattro giorni e tre notti. Giorno di arrivo libero.
La Sicilia Luxury è pensata per i viaggiatori che amano coccolarsi e viziarsi in vacanza senza dimenticare di circondarsi di una scenografia strabiliante.
La fuga in Sicilia Luxury vi condurrà attraverso i luoghi incantevoli dell’isola e negli alberghi più sfarzosi per rendere il vostro soggiorno esclusivo.
Questo viaggio attraverso la Sicilia Luxury vi porterà a Siracusa e nel suo centro storico sull’isoletta di Ortigia, a cena in uno dei migliori ristoranti di Taormina, detta la perla dello Ionio per farvi degustare i prodotti tipici di una delle più rinomate cucine del mondo, quella siciliana; e ancora sul vulcano più alto d’Europa, l’Etna in fuoristrada per farvi immergere nella sua natura esuberante.
La Sicilia Luxury è un pacchetto viaggio di quattro giorni e tre notti. Giorno di arrivo libero.
La fuga in Sicilia Smart che Uzeda Viaggi vi suggerisce per passeggiare nei luoghi più affascinanti dell’Isola vi condurrà in mezzo alla natura in uno scenario tutto da scoprire: dal centro storico di Catania, dove potrete degustare i prodotti tipici della cucina siciliana, all’affascinante Riviera dei Ciclopi, dove si narra che Ulisse scappò dalla furia di Polifemo.
La Sicilia Smart vi farà passeggiare immersi nella natura del Vulcano più alto d’Europa, l’Etna, nelle stradine di Taormina detta la perla dello Ionio e nel barocco caratteristico di Siracusa e del suo centro storico sull’isoletta di Ortigia.
La Sicilia Smart è un pacchetto di viaggio in quattro giorni e tre notti che fonde il contatto con la natura all’arte e alla cultura siciliane. Giorno di arrivo libero.
La fuga nella Sicilia Romantica vi farà gioire dei meravigliosi panorami dell’isola, dal giardino di pietra che è Noto a Taormina, detta la perla dello Ionio passando per la Riviera dei Ciclopi dove il mito si incontra con la natura per lasciare spazio ad un scenario spettacolare.
La Sicilia Romantica è pensata per i viaggiatori che vogliono innamorarsi della nostra isola: una romantica cena per due per assaporare le delizie della cucina mediterranea rivisitata dalle tradizioni siciliane, un giro in barca nel golfo di Siracusa per ammirare tutta la costa dal mare e un romantico aperitivo tra le stradine medievali di Taormina sullo sfondo di un panorama che fonde il mare con le montagne.
La fuga nella Sicilia Romantica che Uzeda Viaggi vi propone è un pacchetto viaggio di quattro giorni e tre notti. Giorno di arrivo libero.