In questa sezione sono riportati alcuni degli itinerari che Uzeda Viaggi propone ai gruppi precostituiti (min. 15 persone) per scoprire e visitare la Sicilia.
Il Patrimonio dell'UNESCO in Sicilia
Per festeggiare l’inserimento di Palermo all’interno del Patrimonio dell’UNESCO in Sicilia, abbiamo ideato un tour che vi condurrà in tutti i siti siciliani della lista. La lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO conta ad oggi millesette siti di cui l’Italia ne custodisce cinquantuno, il maggior numero rispetto agli altri centosessantatre Paesi che hanno aderito all’ UNESCO. Di questi cinquantuno siti, il Patrimonio dell’UNESCO in Sicilia ne tutela sette materiali ed uno immateriale grazie alla storia travagliata, alla cultura millenaria e alla natura rigogliosa dell’isola.
Nella sua lista dei siti materiali il Patrimonio dell’UNESCO in Sicilia vanta: la Valle dei Templi di Agrigento e la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina dal 1997, le Isole Eolie dal 2000, le città tardo barocche della Val di Noto dal 2002, Siracusa e la Necropoli rupestre di Pantalica dal 2005, l'Etna dal 2013 e Palermo arabo – normanna dal 2015;
il sito immateriale inserito nel 2008 nella lista “Patrimoni Orali e Immateriali dell'Umanità” del Patrimonio dell’UNESCO in Sicilia, è l’Opera dei Pupi tradizione popolare che si diffuse nell’Isola grazie ai cuntastorie che narravano le gesta degli eroi del ciclo carolingio attraverso particolari marionette dette pupi che venivano mosse, oltre che dal filo, da aste di ferro.
Per questo viaggio alla scoperta dei siti patrimonio dell'UNESCO in Sicilia Uzeda Viaggi vi propone:
Contattare lo 095 7336355 oppure compilare il modulo sottostante
Le Isole Eolie
Il tour delle Isole Eolie vi porterà attraverso le “sette perle del Mediterraneo”: da Lipari a Vulcano, da Panarea a Salina passando per Stromboli, e vi farà scoprire non solo le Isole Eolie ma anche la città di Messina e Catania.
Questo viaggio alle Isole Eolie vi condurrà in uno degli arcipelaghi siciliani di origine vulcanica più suggestivi che disposto a forma di Y, fronteggia la costa tirrenica messinese, e conta ancora due vulcani attivi che offrono uno spettacolo incantevole con visibili fenomeni di vulcanesimo secondario tutto l’anno.
L’itinerario alle Isole Eolie è creato per farvi tuffare in un mare cristallino, visitare delle calette e delle insenature che grazie al vento e al mare hanno assunto nel tempo delle forme incredibili, farvi rivivere una storia millenaria, assaggiare dei piatti che derivano da una tradizione culinaria tipicamente detta “eoliana”.
Per le vostre vacanze alle Isole Eolie Uzeda Viaggi vi propone:
Contattare lo 095 7336355 oppure compilare il modulo sottostante
Trekking in Sicilia
Scegliere Trekking in Sicilia è uno dei modi migliori per scoprire l’Isola e godere dei panorami mozzafiato tra mare e montagna che essa offre.
Tour di Sicilia
La Sicilia, posta al centro geografico e geometrico del Mediterraneo di cui è l’isola più grande, ponte tra Africa, Asia e Europa, crocevia di popoli dai primordi della Preistoria, scopritela con il nostro tour di Sicilia.
Tour Malta e Sicilia
Il tour Malta e Sicilia vi porterà alla scoperta di queste due bellissime isole separate da una striscia di mare ma allo stesso tempo unite dalle tradizioni, dalle dominazioni, dagli stili che ne hanno influito le architetture, e anche dai terremoti.
Pasqua in Sicilia
La Pasqua in Sicilia è senza ombra di dubbio una delle ricorrenze più sentite nel calendario liturgico.
I Vini Siciliani
Il clima mite, la conformazione del terreno, la vicinanza al mare in cui crescono le viti forniscono ai vini siciliani un sapore unico.
Il Barocco Siciliano
Grandioso, appariscente ed elegante il barocco siciliano si sviluppa nell’isola tra il 1620 e il 1760.