Le Isole Eolie

Il tour delle Isole Eolie vi porterà attraverso le “sette perle del Mediterraneo”: da Lipari a Vulcano, da Panarea a Salina passando per Stromboli, e vi farà scoprire non solo le Isole Eolie ma anche la città di Messina e Catania.

Questo viaggio alle Isole Eolie vi condurrà in uno degli arcipelaghi siciliani di origine vulcanica più suggestivi che disposto a forma di Y, fronteggia la costa tirrenica messinese, e conta ancora due vulcani attivi che offrono uno spettacolo incantevole con visibili fenomeni di vulcanesimo secondario tutto l’anno.

L’itinerario alle Isole Eolie è creato per farvi tuffare in un mare cristallino, visitare delle calette e delle insenature che grazie al vento e al mare hanno assunto nel tempo delle forme incredibili, farvi rivivere una storia millenaria, assaggiare dei piatti che derivano da una tradizione culinaria tipicamente detta “eoliana”.

­
­

Per le vostre vacanze alle Isole Eolie Uzeda Viaggi vi propone:

1° Giorno

Dall’Isola alle Isole Eolie

Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento a Milazzo. Imbarco sull’aliscafo per Lipari. Arrivo dopo circa 1 ora di navigazione. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno

Lipari pomice ed ossidiana, Vulcano e le acque sulfuree

Colazione in hotel. Al mattino visita dell’Isola in bus: si potranno visitare tutti gli angoli più suggestivi di Lipari. Al termine visita del centro storico della cittadina e del Museo Archeologico.
Nel pomeriggio trasferimento in aliscafo a Vulcano. Pomeriggio di relax nella zona delle acque calde sulfuree. Ingresso all’area umida, fornitura di teli mare e doccia a disposizione. Per chi vuole, in alternativa, ascensione libera alla cima del vulcano (2 ore circa). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno

La minuscola ed affascinante Panarea, Stromboli l’isola vulcano

Colazione in hotel. Mattinata con tempo libero a disposizione. Pomeriggio partenza per la spettacolare escursione a Panarea e Stromboli in motonave privata: navigazione verso Panarea con visita dal mare alla Baia di Calajunco ed alla spiaggetta di Zimmari. Sosta al porto di S. Pietro. Partenza da Panarea, circumnavigazione del miniarcipelago antistante l’isola e trasferimento per Stromboli. Sosta in mare di fronte al pittoresco paesino di Ginostra, navigazione vicino alla costa dell’isola e sosta al porto di  Stromboli Scari fino al tramonto. Cena a bordo con maccheronata e grigliata di pesce. Imbarco e navigazione verso la Sciara del Fuoco, fianco del vulcano Stromboli dal quale è possibile ammirare dal mare le spettacolari eruzioni del vulcano attivo. Rientro in hotel in tarda serata per il pernottamento.

4° Giorno

Le spiagge bianche e Salina

Colazione in hotel. Partiti da Lipari in motonave, si effettuerà la visita dal mare alle spiagge bianche di pietra pomice di Lipari. Subito dopo si raggiungerà il porto di Rinella (isola di Salina) dove è prevista una sosta per la visita del paesino. Nel pomeriggio partenza da Rinella per la circumnavigazione completa dell’isola di Salina con particolare attenzione alla Baia di Pollara, luogo dove venne girato il film “Il Postino” di Massimo Troisi; ammirata Pollara, si raggiungerà Santa Marina Salina per visitare il paesino e, fra le viuzze, fare un po’ di shopping. Prima del rientro si effettuerà la visita dal mare alla costa sud occidentale dell’isola di Lipari con particolare attenzione alla zona delle Grotticelle ed a quella mitologica dei faraglioni, la grotta degli Angeli, dello scoglio della Mummia e quello di Papa Giovanni.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° Giorno

Messina e le Gole dell’Alcantara

Colazione in hotel. Imbarco sull’aliscafo per Milazzo. Trasferimento in bus a Messina. Visita della città ed a mezzogiorno si assisterà allo spettacolo del più grande orologio astronomico d’Europa posto sul campanile del Duomo.
Nel pomeriggio sosta alle Gole dell’Alcantara, spettacolari canyon formatisi per l’azione dell’acqua su roccia effusiva. Al termine sistemazione, cena e pernottamento in zona Acireale.

6° Giorno

Catania e partenza del gruppo

Colazione in hotel. Al mattino visita di Catania: il mercato del pesce, in pieno centro storico.
Colori, odori, urla, la merce in vista, una sorta di casbah; la Cattedrale: eretta per la prima volta nella seconda metà del secolo XI, ricostruita nel 1169 e successivamente dopo il terremoto del 1693, la facciata a due ordini di colonne è opera di G.B. Vaccarini; piazza Duomo: sorta sul luogo della medievale “Platea Magna” dopo il terremoto del 1693, al centro di essa spicca la famosa fontana dell’Elefante progettata da G.B. Vaccarini nel 1736; via Crociferi, una delle vie più belle e monumentali della città dove si trovano numerose Chiese e palazzi barocchi, tra cui la Chiesa di San Benedetto, la Chiesa di San Giuliano e l’ex Collegio Gesuitico; via Etnea, la via più importante della città, ricca di Chiese, Piazze e sontuosi Palazzi barocchi e Ottocenteschi.
Al termine trasferimento all’aeroporto di Catania per la partenza del gruppo.

PER DISPONIBILITA' E QUOTAZIONE

Contattare lo 095 7336355 oppure compilare il modulo sottostante

 

© 2015 UZEDA VIAGGI SRLs - P.Iva: 04763710870
siti web catania